CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. CONDIZIONI D’USO
Le presenti condizioni generali d’uso disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra ACR C.I.B.B. ed il suo Utente.
L’Utente (di seguito detto anche Cliente) è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il pagamento di quanto dovuto e il ricevimento della merce ordinata, compresi i prodotti definiti “virtuali”.
L’accesso e l’utilizzo del sito web www.palestracibbgym.it per gli acquisti è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente, delle seguenti condizioni e alle leggi in materia applicabili. Accedendo e consultando il sito l’Utente accetta, senza limitazioni o riserve, le condizioni di seguito specificate. Qualora le condizioni non siano accettate, l’Utente è invitato a non utilizzare il sito.
ACR C.I.B.B. è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul sito e sul catalogo on-line pubblicato sul sito. Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ACR C.I.B.B.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste l’Utente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita. Il contratto stipulato tra ACR C.I.B.B. e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine. Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005.
Per qualsiasi richiesta è possibile contattare ACR C.I.B.B. ai recapiti indicati nella sezione contatti e chat del sito o presso la sede legale e operativa in: Via Giacomo Leopardi, 49a – 10093 Collegno (TO) – P.IVA: 12564310014 – CF: 95642400014.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da ACR C.I.B.B.
2. LIMITI DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso ACR C.I.B.B. potrà essere responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni in esso contenute. Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
ACR C.I.B.B. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
Il collegamento a pagine esterne al sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. ACR C.I.B.B. non assume alcuna responsabilità per materiali e informazioni contenute in siti e pagine web di terzi delle quali non può controllarne il contenuto e nelle quali il sito possa essere in qualche modo collegato.
L’Utente solleva ACR C.I.B.B. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo lo stesso l’unico responsabile di quanto dichiarato.
Le tempistiche di lavorazione dei nuovi ordini sono indicativamente stimate in 7 giorni dal completamento dell’ordine d’acquisto fatto entro le ore 18:00 del medesimo giorno. Ricezioni di conferme di pagamento o di invio dei file grafici successivi alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo (non festivo) successivo.
In nessun caso ACR C.I.B.B. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.
3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE
Al momento della registrazione l’Utente definirà una password il cui uso identificherà l’Utente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Considerata la sensibilità delle informazioni si consiglia, quindi, di mantenere un alto grado di riservatezza. L’Utente è perciò tenuto a conservare la password con la massima diligenza, senza cederla a terzi, mantenendola segreta.
L’Utente è inoltre informato della necessità di comunicare ad ACR C.I.B.B. un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest’ultima l’inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione. L’Utente garantisce ad ACR C.I.B.B. che le informazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, impegnandosi a informare immediatamente ACR C.I.B.B. di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO
L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ACR C.I.B.B. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.palestracibbgym.it così come descritti nelle relative schede informative. ACR C.I.B.B. si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti senza necessità di preavviso alcuno.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ACR C.I.B.B. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’Utente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini”.
Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna ACR C.I.B.B. sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.
5. PAGAMENTI
Il pagamento della merce da parte dell’Utente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Il sistema prevede le seguenti modalità di pagamento.
CARTA DI CREDITO
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano (es.: Visa, Mastercard). Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’utilizzo di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal per accedere al proprio conto PayPal (o per la creazione di uno nuovo).
BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario riportare, nella causale sul bonifico bancario, il numero dell’ordine. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Associazione culturale ricreativa CIBB
Banca Generali
IBAN: IT78T0307502200CC8500915183
Considerando che la prassi bancaria prevede che un bonifico ordinario effettuato venga accreditato, sul conto corrente di ACR C.I.B.B. non prima di 48 ore dalla sua esecuzione, l’ordine sarà spedito di conseguenza solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che ACR C.I.B.B. abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l’ordine. In nessun caso ACR C.I.B.B. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.palestracibbgym.it
6. PREZZI PRODOTTI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA compresa. ACR C.I.B.B. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d’ordine per gli ordini già completati.
7. TEMPI DI CONSEGNA
Per l’emissione della fattura o dello scontrino fiscale, emessi ad ordine completato, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente all’atto dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad ACR C.I.B.B. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. ACR C.I.B.B. indica come tempi congrui per la consegna all’Utente 24/48 h (in giorni lavorativi).
8. DIRITTO DI RECESSO
In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà dell’Utente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati, con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.
È necessario restituire i prodotti, entro e non oltre 14 giorni dal loro ricevimento.
9. FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia del rapporto derivante dall’acquisto dei prodotti, sul sito www.palestracibbgym.it è competente esclusivamente il Foro di Torino.
10. COOKIE POLICY
Fare riferimento al seguente link: Cookie Policy
11. PRIVACY POLICY
Fare riferimento al seguente link: Privacy Policy